Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_washington

“First aid Pass – Iubilaeum Misericordiae” - Copertura sanitaria durante il Giubileo

Data:

13/01/2016


“First aid Pass – Iubilaeum Misericordiae” - Copertura sanitaria durante il Giubileo

Il Ministero della Salute ha lanciato un’iniziativa per i pellegrini che si recano in Italia per il Giubileo per garantire loro una migliore e più completa copertura degli interventi sanitari d’urgenza.

I viaggiatori provenienti da Paesi soggetti ad obbligo di visto, all’atto della richiesta del visto d’ingresso devono comunque essere in possesso di una polizza sanitaria, valida per tutta l’area Schengen, avente la copertura minima prevista dalle norme europee in vigore al momento della richiesta del visto, per le spese di ricovero ospedaliero d’urgenza e le spese di rimpatrio. La copertura finanziata dal Ministero della Salute per il Giubileo è quindi da considerarsi un’aggiunta alla polizza sanitaria normalmente richiesta.

Gli interessati possono visitare il sito http://www.salute.gov.it/iubilaeum dove ci sono tutte le informazioni necessarie e si può compilare il modulo per ottenere il “First aid Pass – Iubilaeum Misericordiae”.


1843