Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_washington

PRESENTAZIONE DELLE LETTERE CREDENZIALI AL GOVERNATORE GENERALE DEL COMMONWEALTH DELLE BAHAMAS (NASSAU,17 OTTOBRE 2017)

Data:

18/10/2017


PRESENTAZIONE DELLE LETTERE CREDENZIALI AL GOVERNATORE GENERALE  DEL COMMONWEALTH DELLE BAHAMAS (NASSAU,17 OTTOBRE 2017)

Washington DC, 18 Ottobre 2017

L’Ambasciatore d’Italia Armando Varricchio ha presentato ieri le Lettere Credenziali al Governatore Generale del Commonwealth delle Bahamas, Marguerite Pindling.

Nel corso della sua permanenza a Nassau, l’Ambasciatore ha avuto colloqui con il Ministro degli Esteri, il Ministro delle Finanze, il Ministro del Turismo, il Ministro dei Lavori Pubblici ed il Ministro dei Trasporti. Gli incontri hanno confermato lo stato eccellente delle relazioni bilaterali tra Nassau e Roma, testimoniate dai vari ambiti in cui l’Italia e le Bahamas cooperano proficuamente. Nel corso dei colloqui sono stati toccati vari temi tra i quali la cooperazione in materia di sicurezza, con particolare riguardo alla lotta alla criminalità organizzata e al traffico di esseri umani e di droga, in materia di regolamentazione finanziaria e di trasparenza fiscale, nonché le numerose possibilità di investimento per le imprese italiane nell’arcipelago. Nel corso del colloquio con il Ministro degli Esteri, l’Ambasciatore Varricchio ha rinnovato l’invito a partecipare alla VIII Conferenza Ministeriale Italia-America Latina e Caraibi che si terrà a Roma il 13 dicembre 2017.

L’Ambasciatore Varricchio ha anche partecipato all’International Food & Culture Festival, visitando lo stand italiano.

 


2055